Si è chiusa le settima edizione del forum mondiale sul turismo gastronomico dell’Organizzazione Mondiale del Turismo-UNWTO nella splendida cornice di Nara in Giappone. Il primo a cui non sono presente fisicamente, ma solo in digitale… la super distanza dopo il convegno in Arabia Saudita me lo ha impedito… ma grazie alle tecnologie e alla bellissima piattaforma in metaverso è stato un piacere seguire online.
Il forum è stato come al solito ricco di molti spunti di riflessione. I punti principali lo sviluppo dei talenti, la crescita delle competenze e la riduzione dello spreco nel settore.
Nara ha anche ospitato la terza edizione della UNWTO Global Gastronomy Startup Competition. Qui, sei imprenditori di talento hanno condiviso soluzioni per le sfide poste dagli obiettivi di sviluppo sostenibile. Byfood dal Giappone è stato selezionato come vincitore di un concorso che ha visto anche Local Food (Bulgaria), 2492IOneArmenia (Armenia), Tenemos Filo (Colombia), Beyondnext (Repubblica di Corea) e l’italiana Soplaya (Italia) che hanno condiviso le loro proposte innovative.
Vedi qui