Assegnato oggi il premio per la migliore tesi di laurea sul turismo enogastronomico dell’Associazione Italiana Turismo Enogastronomico in collaborazione con la Società di Scienze del Turismo SISTUR.
Per l’edizione 2022 sono pervenute dodici tesi di laurea, tutti lavori di qualità ed interesse che hanno affrontato il tema del turismo enogastronomico nelle sue numerose sfaccettature e con approcci differenti. La Commissione di valutazione ha indicato come vincitrice la dottoressa Carlotta Ghinato, laureatasi in Marketing e Comunicazione di Impresa presso l’Università degli studi di Verona con una tesi dal titolo “Il marketing esperienziale turistico come reazione alla crisi da Covid-19: Nascita del Brand Verona Slow Tourism SloWerona”.
“É per me un gradissimo piacere premiare gli studenti e le studentesse che, con impegno, raggiungono importanti traguardi nel corso della loro carriera scolastica”, afferma Roberta Garibaldi, presidente onorario dell’Associazione e membro della Commissione. “I miei più sentiti complimenti alla vincitrice, il cui lavoro – di qualità eccellente – considera l’enogastronomia una leva importante dell’intero network di offerta turistica integrata che, collaborando, può trovare grandi sinergie per lo sviluppo di un territorio e per offrire maggior valore ai turisti”.
Per scaricare la tesi clicca QUI