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Come sviluppare un’offerta turistica enogastronomica: il progetto “enoturismo” in Trentino

 

Quale è l’approccio che permette alle destinazioni di stimolare un’offerta turistica a tema enogastronomico sempre più strutturata? La letteratura e, soprattutto, l’esperienza ci mostrano gli elementi chiave sui quali è importante focalizzare l’attenzione. Il presente contributo va a delineare il processo, portando come esempio il progetto “Enoturismo” promosso da Trentino Marketing in collaborazione con TSM-Trentino School of Management. Una specifica fase di lavoro, affidata a Roberta Garibaldi e al gruppo CLAS, è stata finalizzata alla comprensione delle effettive potenzialità del prodotto turistico legato al vino e ai distillati, attraverso un’analisi sistematica dello stato dell’arte che ha restituito una mappatura dei legami, delle offerte e delle attività in essere sia a livello territoriale che per ogni singolo produttore.

 

Garibaldi, R., Bazzanella, A., Grigolli, P., Pozzi, A. (2020). “Come sviluppare un’offerta turistica enogastronomica: il progetto “enoturismo” in Trentino”, in A. Bazzanella, P. Beritelli, P. Grigolli (a cura di) Destination Management (R)Evolution. Il Trentino come laboratorio di innovazione turistica (2002-2020). Milano: Franco Angeli Editore. ISBN: 9788891790958

 

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