I FoodTrekking Awards sono i premi che la World Food Travel Association assegna ogni anno per riconoscere l’eccellenza nelle esperienze inerenti al turismo enogastronomico.
Dal 2016, anno di istituzione del premio, numerose sono le aziende del settore F&B, destinazioni e organizzazioni che hanno ricevuto questo riconoscimento – declinato in categorie specifiche – per l’innovatività e la significatività dell’esperienza creata.
Per i Food Trekking Award 2018 le tradizionali categorie sono state riviste per meglio rispecchiare il comparto. Nove sono quelle identificate, di seguito elencate:
- Migliore attività ristorativa (ristoranti, bar, cafè, food truck…) che ha saputo inserire al meglio ingredienti locali in un menu
- Migliore destinazione o attività che ha saputo convertire un edificio storico in un attrazione per gli amanti del cibo
- Attività che ha saputo utilizzare in modo creativo uno spazio (interno/esterno) per l’organizzazione di un’esperienza Food&Beverage
- Migliore destinazione che ha implementato una campagna di marketing innovativa per la promozione enogastronomica
- Destinazione o attività che ha saputo sfruttare al meglio Instagram come strumento di promozione del turismo Food&Beverage
- Destinazione o attività che ha saputo sfruttare al meglio lo storytelling in un’esperienza locale Food&Beverage
- Attività, organizzazione o ufficio del turismo che è stato in grado di organizzare un’esperienza enogastronomica autentica
- Miglior attività o organizzazione che si è distinta per l’organizzazione di una campagna per la riduzione dei rifiuti e degli imballaggi per alimenti e bevande
- Miglior esempio di impiego delle tematiche Food&Beverage per promuovere la comprensione interculturale
La cerimonia di premiazione si terrà Domenica 4 novembre al Food Travel Innovation Summit di Londra, eventi che precede di un giorno il World Travel Market.
Le iscrizioni sono aperte fino al 20 Settembre, i candidati possono registrarsi seguendo questo link
Tutte le categorie nel dettaglio al seguente link