MENU

FoodTreX, Innovazione per il Turismo Enogastronomico

Il 6 Novembre si terrà a Londra, presso l’Hotel Grange St. Paul’s, FoodTreX London | Food Travel Innovation Summit, evento organizzato dalla World Food Travel Association e dedicato interamente all’innovazione nel turismo enogastronomico. Esperti internazionali si riuniranno per discutere delle tendenze in atto, fra cui spiccano la customer journey, il 5G, il rinnovamento urbano, la sostenibilità, le nuove tecnologie nel mondo vino e le diete speciali, attraverso la presentazione di casi studio e buone pratiche.

A dare il benvenuto vi sarà Erik Wolf, fondatore e direttore esecutivo dell’associazione. A seguire gli interventi degli esperti.

Nel corso dell’evento quindici delegati – pre-selezionati da una giuria tecnica – avranno l’occasione di esprimere i propri pensieri e opinioni sui temi di maggiore interesse tra i partecipanti. Occasione unica per rendere il pubblico co-partecipe di questo importante evento.

Al termine, si terrà la cerimonia di premiazione dei “FoodTrekking Awards 2018”,  premi concessi dalla World Food Travel Association a quelle iniziative di rilievo nel settore del Food & Beverage.

FoodTreX London | Food Travel Innovation Summit precederà il World Travel Market 2018, l’importante fiera del turismo che si terrà a Londra dal 7 Novembre e della quale l’associazione è partner strategico per il settore food&beverage.

Gli esperti presenti ed i relativi interventi:

Roberta Garibaldi – WINE TOURISM GETS AN UPGRADE

Docente di Tourism Managment ed esperta di turismo enogastronomico, presenterà le nuove tecnologie applicate all’esperienza enoturistica

Kathryn DavisFOOD TOURISM & 5G: IT’S RIGHT AROUND THE CORNER

Responsabile del settore turismo presso Visit Bristol, illustrerà il progetto pilota messo in atto nella città inglese relativo all’utilizzo della tecnologia 5G nel turismo, mettendo in evidenza le possibili applicazioni nel turismo enogastronomico.

Benjamin Atlani IS IT LIVE OR IS IT VR? NEW POSSIBILITIES FOR FOOD & BEVERAGE TOURISM

CEO di Semply Digital, illustrerà le nuove tecnologie – tra cui la realtà virtuale – capaci di comunicare in modo efficace la destinazione ai turisti enogastronomici.

Luisa Puppo – SPECIAL DIETS & FOOD TRAVELERS

Imprenditrice e consulente, CEO di  Liguria by Luisa, parlerà di come le esigenze speciali dei viaggiatori (es. celiaci, intolleranti,vegani, ..) possano e debbano essere considerate dagli operatori del settore in tutte le loro implicazioni,

Tom Buncle MEETING THE EXPECTATIONS OF FOOD-LOVING TRAVELERS

Direttore di Yellow Railroad, parlerà di customer journey e nello specifico di come conciliare l’esigenza di soddisfare le sempre più alte aspettative dei viaggiatori con la necessità di contenere i costi e rimanere competitivi.

Amber Hoffman – QUALITY NOT QUANTITY WINS THE ONLINE MARKETING GAME

Scrittrice e fotografa per With Husband in Tow e Co-fondatrice di  WHIT Media, parlerà di social media ed online marketing per il settore food.

Clare Jenkinson – MAKING HOLIDAYS GREENER: IT’S EASIER THAN YOU THINK

Senior manager presso ABTA – Association of British Travel Agents, presenterà la campagna “Make Holiday Greener” promossa dall’associazione, i risultati ottenuti e i prossimi step.

Fraser Doherty – 

Imprenditore e influencer, è creatore di Beer52, il beer club più grande al mondo. Nel corso del lunch speak racconterà i dettagli di questa sua nuova iniziativa imprenditoriale.

Erik Wolf – STATE OF THE FOOD TRAVEL INDUSTRY

Fondatore e Direttore Esecutivo della World Food Travel Asscociation esporrà i dati della ricerca che l’Associazione sta svolgendo per lo “State of the Food & Beverage Travel Industry Report 2019”.

Per registrarti e partecipare all’evento segui il link www.foodtrex.org

Fonte immagine copertina: www.ideum.com