E’ aperta la call for papers per il Mediterranean Tourism Knowledge Exchange and Policy Forum il quale si terrà il 21 e 22 novembre 2023 a Malta, e del quale sono onorata di fare parte del comitato scientifico.
Il turismo è una delle attività economiche più importanti del Mediterraneo, attirando l’interesse di persone di tutto il mondo per i suoi paesaggi, arte, cultura e, ovviamente, la sua ricchezza enogastronomica. Questo flusso turistico è fonte di prosperità per molte comunità, ma siamo consapevoli dei problemi creati da una gestione non sempre ottimale del turismo.
La call vuole stimolare le riflessioni del mondo accademico su diversi aspetti intorno al turismo nell’area mediterranea, come il turismo enogastronomico e il marketing del turismo enogastronomico, il turismo rurale o la stagionalità nelle destinazioni del bacino del Mediterraneo, tra altre.
Di sicuro, i risultati di questo forum, grazie al contributo di diversi accademici ed esperti del settore, saranno di grande utilità per affrontare le future sfide del turismo nel Mare Nostrum.
Se siete interessati a partecipare, avete tempo fino al 15 settembre 2023 per presentare la vostra proposta. Per ulteriori informazioni sulle modalità di candidatura ecco il link