MENU
Cerca
Close this search box.

Networking as a strategy to improve the value of food and wine heritage: the case study of East Lombardy

Lo scopo di questo capitolo è quello di presentare l’approccio adottato nella pianificazione e nello sviluppo della rete di stakeholder in Lombardia Orientale, una regione italiana insignita del titolo di Regione Europea della Gastronomia nel 2017. Gli stakeholder locali provenienti da diversi settori sono stati impegnati e coinvolti attivamente nella definizione di obiettivi e strategie comuni volti a trasformare i prodotti alimentari in esperienze turistiche di valore. Particolare attenzione è dedicata a ogni fase di questo processo.

 

Garibaldi, R., Pozzi, A., Viani, E. (2019). “Networking as a strategy to improve the value of food and wine heritage: the case study of East Lombardy”, in W. Gronau, R. Bonadei, E. Kastenholz, A. Pashkevich (a cura di) E-Cul-Tours. Enhancing Networks in Heritage Tourism. Tab Edizioni: Roma. ISBN: 978-88-31352-30-7