Il lavoro di rinnovamento della comunicazione intrapreso da ENIT per rafforzare l’identità, la riconoscibilità e l’omogeneità dell’immagine dell’Italia a livello internazionale ha portato ad un profondo restyling dei portali enit.it e italia.it.
Il nuovo sito dell’Agenzia è stato ripensato nella sua architettura strutturale per fornire nei prossimi mesi nuovi servizi al pubblico. Ad esempio, “Research Library” , un punto informativo unico e di facile consultazione su mercato, industria e destinazioni turistiche. Ed “ENIT business”, sezione che renderà accessibili online e on-demand le misure di sostegno e gli incentivi per le imprese italiane del turismo.
La nuova versione del portale nazional italia.it presenta una re-ingegnerizzazione dell’architettura funzionale in ottica user – centricity (ossia predisposta anche per consentire agli utenti una visualizzazione dei contenuti personalizzati in base ai propri interessi), l’introduzione delle mappe, la gestione del multi-lingua ed una potenziata visibilità sui motori di ricerca attraverso l’incremento delle keyword e l’ottimizzazione delle pagine web.
Grazie a queste innovazioni, il portale Italia.it è stato riconosciuto a fine 2022 come il più performante tra i siti dedicati al turismo delle Regioni italiane. L’analisi è stata svolta dallo Studio Giaccardi ed associati per il rapporto MyNetwork Italia. Per prendere visione del documento clicca Qui