Pubblicato lo Special Issue della rivista internazionale “Journal of Foodservice Business Research” sul turismo enogastronomico

Pubblicato sulla rivista internazionale “Journal of Foodservice Business Research” lo Special Issue dal titolo “Food and beverage tourism: management and marketing perspectives”, di cui Roberta Garibaldi è stata co-editor insieme ai colleghi Saurabh Kumar Dixit e Vikas Gupta.

Questo numero speciale contiene contributi di oltre 20 autori, provenienti da atenei di tutto il mondo, e restituisce nuove prospettive ed approcci al turismo enogastronomico dal punto di vista del marketing. Essendo il fenomeno ampio, i temi trattati sono differenti, dal ruolo della birra artigianale per lo sviluppo turistico delle destinazioni all’effetto del winescape sulla soddisfazione dei visitatori, passando ad un tema meno noto ma di potenziale interesse come l’offerta eno-turistica all’interno dei monasteri benedettini in Europa.

Ad introduzione dello Special Issue, un contributo co-firmato da Roberta Garibaldi, Saurabh Kumar Dixit e Vikas Gupta, che sintetizza le principali evidenze offrendo al contempo spunti per sviluppi di ricerca futuri.

Link