Garibaldi, R. (2021). “Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2021: La domanda italiana”. ISBN: 979-12-200-8667-7
Il secondo volume del Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano “La domanda italiana” offre un approfondimento di natura quantitativa sul comportamento dei turisti nei confronti dell’enogastronomia e delle esperienze tematiche, con successivo focus sul turismo enogastronomico. Contiene, inoltre, approfondimenti specifici su temi di attualità quali sostenibilità, benessere e bike & gusto.
Questa sezione della ricerca è indirizzata a chi intende avere un quadro approfondito, per meglio indirizzare politiche e progetti. Si rivolge, dunque, a tutti gli operatori della filiera che hanno come target d’utenza quello italiano, dalle aziende vitivinicole ai consorzi, dai tour operator alle DMO, dagli enti territoriali ai professionisti.
Il Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano ha ottenuto il patrocinio di ENIT, Fondazione Qualivita, ISMEA e Touring Club Italiano e il sostegno di Visit Emilia, PromoTurismoFVG, Valdichiana Living e di UniCredit.