Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2021: Trend e Tendenze

Garibaldi, R. (2021). “Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2021: Trend e Tendenze”. ISBN: 979-12-200-8667-7

Il Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano rappresenta un documento di riferimento per le istituzioni e gli operatori del settore e uno strumento a supporto della ripartenza post-pandemia.
Il primo volume “Trend e Tendenze illustra cinque temi chiave del turismo enogastronomico nel medio periodo, grazie a un lavoro di analisi qualitativa, tramite comparazione di letteratura e studio di best practiceIl documento vede, inoltre, specifici approfondimenti da parte di esperti nazionali e internazionali del mondo accademico e dell’industria del turismo, quali: Carlos Fernandes (Instituto Politécnico Viana do Castelo), Greg Richards (University NHTV Breda and Tilburg), Marcantonio Ruisi (Università di Palermo) e Mauro Rosati (Fondazione Qualivita). La ricerca tratta dai trend di consumo nell’era della “nuova normalità” ai nuovi modelli di business per la piccola impresa del settore enogastronomico, dai legami tra turismo e DOP economy al “beerscape”.
In collaborazione con la World Food Travel Association, viene fornita, infine, una panoramica contemporanea del turismo enogastronomico in alcune destinazioni straniere, quali Canada, Catalogna, Giappone, Scozia, Stati Uniti d’America e Tailandia.

Il Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano ha ottenuto il patrocinio di ENIT, Fondazione Qualivita, ISMEA e Touring Club Italiano e il sostegno di Visit Emilia, PromoTurismoFVG, Valdichiana Living e di UniCredit.

È possibile scaricare gratuitamente la copia digitale del volume I cliccando qui.