MENU

Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2022: L’offerta

 

 

 

Garibaldi, R. (2022). “Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2022: L’offerta”. ISBN: 979-12-210-0742-8

Il “Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano” offre un quadro completo e rigoroso del settore e rappresenta un documento di riferimento per le istituzioni e gli operatori a livello nazionale, regionale e locale. Fornisce informazioni per supportare le decisioni di politica turistica e sviluppare proposte in grado di soddisfare le esigenze del turista contemporaneo. L’enogastronomia nel turismo è sempre più centrale, è un driver che stimola viaggiatori di tutto il mondo a visitare una destinazione. Genera valore economico per un territorio, crea nuove opportunità per i settori del turismo e della produzione agroalimentare.

Il volume focalizza l’attenzione sull’offerta eno-gastro-turistica del nostro Paese, restituendo una fotografia aggiornata delle singole componenti sia livello europeo – con un confronto con i nostri principali competitor – che a livello regionale. Contiene dati statistici aggiornati sulla consistenza e sul posizionamento, dalle produzioni di eccellenza all’offerta ristorativa, dagli agriturismi ai musei del gusto, passando per le aziende di produzione e le Strade del Vino e dei Sapori. Grazie alla collaborazione con The Data Appeal Company, TheFork e Tripadvisor approfondisce il tema dell’online, dalla ricerca delle esperienze sul web alla vendita, passando per i giudizi degli utenti.

Ha ottenuto il sostegno di UniCredit, PromoTurismoFVG, Valdichiana Living e Visit Emilia e il patrocinio di Fondazione Qualivita, ISMEA e Touring Club Italiano.

È possibile scaricare la copia digitale gratuitamente cliccando qui.

ULTIMI ARTICOLI