La sesta edizione del Forum Mondiale sull’Enoturismo si è tenuta ad Alba (Piemonte) dal 19 al 22 settembre 2022. L’evento è stato organizzato dall’Organizzazione Mondiale del Turismo in collaborazione con il Ministero del Turismo, ENIT e Regione Piemonte.
Il Forum ha rappresentato un momento di confronto e riflessione sulla situazione attuale, le prospettive e le sfide future di un segmento oggi sempre più attenzionato dal pubblico e che rappresenta per l’Italia una driver importante per lo sviluppo dei territori vocati alla produzione vitivinicola.
Esperti ed operatori hanno discusso su come sia possibile innovare l’enoturismo, sul ruolo delle creatività come leva per l’innovazione, sulla sostenibilità quale paradigma per generare valore duraturo. Roberta Garibaldi, Amministratore Delegato di ENIT e fra i principali esperti mondiali sul tema, ha presentato i nuovi trend e programmi di promozione del settore.
Clicca QUI per leggere le tendenze del settore presentate al Forum.
Le registrazioni delle giornate del Forum e le presentazioni dei relatori sono disponibili sul sito dell’Organizzazione Mondiale del Turismo