MENU

L’estate italiana promossa in luoghi cult internazionali: da Times Square agli aeroporti alle piazze principiali

L’ESTATE ITALIANA PROMOSSA IN LUOGHI CULT INTERNAZIONALI: DA TIMES SQUARE AGLI AEROPORTI ALLE PIAZZE PRINCIPALI

21 Giugno 2022
L’Italia turistica si rifà il look. Prosegue l’attività di restyling di Enit che ha rinnovato tutta la comunicazione corporate B2c, mice e lusso.

COMUNICATO STAMPA

L’ITALIA TURISTICA SI RIFA’ IL LOOK: NUOVA BRAND IDENTITY FIRMATA DA ENIT

L’ESTATE DELLA PENISOLA PROMOSSA IN LUOGHI CULT INTERNAZIONALI: DA TIMES SQUARE AGLI AEROPORTI ALLE PIAZZE PIRNCIPALI

TRA I TESTIMONIAL ROBERTO BOLLE

SUL PORTALE ITALIA.IT RACCONTI SUL BELPAESE A FIRMA DEI PROTAGONISTI

L’Italia turistica si rifà il look. Prosegue l’attività di restyling di Enit che ha rinnovato tutta la comunicazione corporate B2c, mice e lusso. Si è partiti dal logo per poi intervenire su tutti gli strumenti aziendali e a breve la nuova immagine sarà presente anche sul sito dell’Agenzia Nazionale del Turismo.

Il grande successo anche per la campagna #Liveitalian nel mondo promossa da Enit-Agenzia Nazional del Turismo: l’Italia è arrivata con una campagna dedicata in luoghi cult e ad alta frequentazione.

L’estate italiana ha testimonial d’eccezione tra cui Roberto Bolle, Bebe Vio, Stefano Boeri e Renzo Rosso, ambassador della campagna LiveItalian all’aeroporto di Francoforte sul Meno, al centro di Londra e sui maxi schermi digitali a Times Square a New York. Enit punta a raggiungere il grande pubblico internazionale, grazie ad una massiva attività di promozione turistica destinata a molteplici nazioni del mondo. Focus del progetto i volti più rappresentativi della bellezza e delle capacità italiane.

Inoltre sul sito ufficiale Italia.it, oltre a tutti i nuovi materiali, saranno da fine giugno via via pubblicati racconti e articoli sul Belpaese a firma dei protagonisti della campagna.

“E’ un momento importante per l’Italia. Queste azioni e iniziative puntano a rafforzare visibilità e posizionamento delle destinazioni italiane in uno scenario globale che vede positive prospettive di ripresa, in percorso espansivo di ampio respiro iniziato in questi lunghi anni insieme e ora amplificato da ulteriori metodi e standard che vanno ad affinare il lavoro. Eccellenze ed emozioni in uno scatto che regala un assaggio di Italia. Vogliamo dar nuovo respiro a tutta la filiera turistica in un approccio partecipativo che continuerà ad infondere valore e credibilità al brand Italia” dichiara l’Amministratore Delegato Enit Roberta Garibaldi.

Di seguito tutte le location nel dettaglio:

FRANCOFORTE

Campagna

presso l’aeroporto di Francoforte sul Meno

Attività promozionali previste:

Digital Deluxe Network, 73 monitor sparsi in tutto l’aeroporto (Terminal 1 e Terminal 2, partenze Schengen e non Schengen)

Digital welcome Network, 164 monitor presso i caroselli della consegna bagagli (Terminal 1 e Terminal 2, arrivi Schengen e non Schengen)

Kingsize Lightbox (Terminal 1 Schengen e non Schengen sulla via del parcheggio/car rental e shopping avenue)

Kingsize Lightbox (Terminal 1 non Schengen direttamente davanti al Goethe Bar)

Wall Panel (Terminal 2 Pier D non Schengen)

Wall Panel (Terminal 2 Pier E non Schengen)

LONDRA

Campagna OOH su billboards digitali nel centro di Londra

presso Cromination – 6 mega schermi digitali a Kensington sulla strada da percorrere per l’aeroporto di Heathrow.

presso Fulham Broadway – 1 schermo davanti l’ingresso dello stadio del Chelsea FC.

presso Kings Cross – 1 schermo presso le stazioni di Kings Cross (treni dalla Scozia e dal nord) e St. Pancras (treni internazionali da Francia, Belgio e Olanda).

– Al via anche il billboat a Stoccolma, uno spazio molto spettacolare e dinamico, a ridosso del fiume che attraversa la città.

– Dal 4 luglio al 30 luglio un’affissionistica digitale su imbarcazione ad hoc (“Billboat”), su rotta predefinita navigando attorno alle isole del centro di Stoccolma, 9 ore al giorno, 6 giorni alla settimana

NEW YORK – TIMES SQUARE

Campagna pubblicitaria Broadway Digital Crown and Taxis su maxi schermi digitali a Times Square, NYC + Taxi tops + Uber/Lyft