MENU

Tourism in the Mediterranean Sea: An Italian Perspective

Garibaldi, R., Stone, M. J., Pozzi, A. (2021). “Consuming Gastronomy While Traveling: What Do Tourist Want?”. In Grasso, F., Sergi, B. S., (a cura di), Tourism in the Mediterranean Sea: An Italian Perspective, Emerald Publishing Limited ISBN: 9781800439016

Tourism in the Mediterranean Sea: An Italian Perspective è il risultato del lavoro di un gruppo collaborativo di esperti nel campo del turismo.
Gli accademici, la cui ricerca si concentra sulla governance del sistema turistico regionale, e diversi esperti del settore turistico, che hanno contribuito al volume con aspetti relativi all’industria del turismo.

La crescita del sistema turistico del Mar Mediterraneo riguarda il tema della destinazione turistica, della tutela del marchio e della comunicazione pubblica. Lo scopo di questo libro è definire un metodo di governance, al fine di migliorare le politiche turistiche regionali e territoriali e ridisegnare l’offerta turistica della destinazione, con l’obiettivo della crescita sociale ed economica dell’area mediterranea.
Il turismo sta ricostruendo una visione legata a percorsi, visite a borghi, patrimonio, tradizione, enogastronomia. I viaggiatori tenderanno, inoltre, a scegliere le mete turistiche che offrono garanzie sanitarie.

Questo libro, con un approccio innovativo e interdisciplinare, è pensato per decision-maker, studenti universitari ed esperti del settore interessati a costruire un modello di turismo in grado di comprendere le nuove opportunità, che provengono dai mercati nazionali e internazionali nell’area mediterranea.

Per maggiori informazioni clicca qui.