Dal 18 al 20 novembre 2021 si terrà presso l’Università di Bergamo la XIII edizione della Riunione Scientifica SISTUR – Società Italiana di Scienze del Turismo, con il Congresso dal titolo “Il turismo tra innovazione green e digitale. Cultura dei territori e beni comuni”, organizzato in collaborazione con il corso di laurea magistrale dell’Ateneo in Planning and Management of Tourism Systems. Con grande piacere farò parte del Comitato Scientifico e Organizzativo.
Il convegno intende essere un momento di riflessione, con interventi di key note speakers alternati a sessioni parallele, per approfondire le seguenti tematiche:
- Turismo sostenibile e informazione statistica integrata
- Promozione del turismo enogastronomico in ottica sostenibile
- Ramificare le risorse e l’emergenza del turismo di prossimità nell’ottica del Destination Management
- Paesaggi e saperi delle aree interne italiane per promuovere un turismo orientato al bene comune
- Turismo e smart-working: nuove connessioni tra urbano e rurale
- Turismo accessibile e inclusione sociale
- Formazione continua e innovazione nella didattica del turismo
Presentazione degli abstract
L’abstract dovrà essere inviato in formato elettronico con una lunghezza massima di 2 pagine, utilizzando il template disponibile all’indirizzo www.sistur.net e indicando nei commenti l’area tematica di riferimento. La proposta di contributo va inviata entro e non oltre il 19 settembre pv al seguente indirizzo mail: bergamo2021@sistur.net. La notifica dell’accettazione sarà inviata dal Comitato Scientifico entro l’11 ottobre pv.
I soci partecipanti potranno anche proporre una sessione tematica, inviando una breve descrizione e indicando non meno di 4 contributi, i cui abstract dovranno, comunque, essere inoltrati, seguendo la procedura indicata. Si ricorda che, come sempre, solamente i soci SISTUR in regola con il pagamento delle quote annuali potranno inviare i lavori e partecipare gratuitamente alla XIII Riunione Scientifica SISTUR. Le modalità di associazione sono riportate all’indirizzo www.sistur.net/diventa-socio/.
Per maggiori informazioni clicca qui.